Note Legali

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il Sito internet www.bancagalileo.it (di seguito anche “il Sito”) è un servizio di informazioni online curato e reso disponibile da Banca Galileo S.p.A. (di seguito "Banca Galileo" o la “Banca”), il cui utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite, delle quali si consiglia la lettura prima di proseguire nella navigazione dello stesso.
I contenuti delle pagine del Sito sono di proprietà di Banca Galileo e non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Banca Galileo, fatta salva la possibilità di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale. 
I marchi e i loghi che compaiono sul Sito sono di proprietà di Banca Galileo o dei terzi aventi diritto e sono riprodotti a soli fini descrittivi, in quanto corrispondono a prodotti o servizi commercializzati da Banca Galileo.
In nessun caso detti marchi possono essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Banca Galileo.
Il nome “Banca Galileo” e qualsiasi marchio che includa detta denominazione non può essere utilizzato come indirizzi Internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di Banca Galileo.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Banca Galileo (che ai fini della presente informativa si intende ricomprendere anche gli amministratori, i sindaci, i dirigenti, i dipendenti, gli agenti ed i consulenti della Banca) non deve essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'Utente e/o a terzi dall'uso del presente Sito e/o del suo contenuto. 
Banca Galileo ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento, e a propria discrezione, i contenuti e le modalità funzionali e operative del Sito, senza alcun preavviso. Banca Galileo ha cura che le informazioni contenute nel Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. 
Banca Galileo non assume e, pertanto, declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori o inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino essi da errori materiali o refusi di stampa, imputazioni dati, formattazione o scansionamento.
Ove le informazioni pubblicate sul Sito siano riconducibili a fonti terze, la Banca non è responsabile del loro contenuto, completezza, veridicità e aggiornamento.
Banca Galileo non è inoltre responsabile per la mancata fruizione del Sito, del ritardo nell'aggiornamento delle relative informazioni, né per danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del servizio del Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o dal cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente da Banca Galileo.
Banca Galileo non rilascia alcuna dichiarazione in merito al fatto che il contenuto o qualsiasi documento presente sul Sito sia idoneo o disponibile a essere utilizzato al di fuori dell'Italia o anche da cittadini stranieri residenti in Italia. Qualora si decida di accedere al Sito da altri Paesi ovvero essendo cittadini stranieri, lo si fa di propria iniziativa e a proprio totale rischio. Chiunque acceda al Sito deve, sotto la propria esclusiva responsabilità, osservare le leggi nazionali laddove e nella misura in cui esse siano applicabili. In particolare, deve osservare tutte le normative vigenti in materia di trasmissione di dati esportati dall'Italia.
I contenuti del presente Sito hanno scopo puramente informativo e non rappresentano, in alcun modo,un’offerta di vendita o sollecitazione all'investimento. Infatti nessuna delle informazioni contenute nel Sito costituisce né una consulenza di investimento né una raccomandazione, una sollecitazione o un invito da parte di Banca Galileo ad acquistare o vendere strumenti finanziari; alcune informazioni sono presenti sul Sito in quanto la loro inserzione è obbligatoria o raccomandata da norme di legge, previsioni regolamentari o da codici di autodisciplina. Le informazioni e i servizi forniti dal Sito non possono essere utilizzati, scaricati o importati in Stati esteri o da cittadini stranieri qualora la legge applicabile in tali Stati o a tali cittadini contenga previsioni contrarie al loro utilizzo o alla loro diffusione o comunicazione, o in Paesi in cui la Banca non è legittimata a fornire tali informazioni o servizi.
Ricordiamo che per quanto riguarda i prezzi e le condizioni applicate a prodotti e servizi, hanno valore esclusivamente i Fogli Informativi presenti sia in Filiale che sul Sito, come previsto dalla normativa vigente.

MANLEVA DA PARTE DELL'UTENTE
Nell'accedere al Sito di Banca Galileo l'Utente si assume tutte le responsabilità e manleva la Banca da e contro qualsiasi reclamo a opera di terzi originato dall'uso del Sito e rispetto a tutte le perdite, i costi, le azioni, i procedimenti, i reclami, i danni, le spese (ivi compresi costi e spese legali) o responsabilità, subite o attribuite in modo diretto o indiretto a Banca Galileo quale conseguenza di tale utilizzo del Sito o dell'inadempienza o mancata osservanza di uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni da parte dell'Utente.
Banca Galileo protegge il sistema informatico della Banca contro il rischio di intrusione e dell’azione di programmi diretti a danneggiare o ad interromperne il funzionamento, mediante l’adozione di idonei strumenti elettronici e sistemi antivirus. E’ comunque esclusiva responsabilità dell’Utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

LINKS
Banca Galileo non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito web collegato a quello di Banca Galileo si assume il rischio e l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che la Banca sia collegata alle entità che effettuano i servizi descritti in quei siti.
Si informano gli Utenti che Banca Galileo non autorizza in nessun caso link al proprio sito in forma di "framing".

COOKIE
Per la politica relativa all'uso di Cookies nel Sito si rimanda alla sezione Politiche di Privacy.

L'utilizzazione del Sito sarà considerata come irrevocabile accettazione delle presenti condizioni.
Per qualunque informazione o chiarimento l’Utente può contattare il servizio assistenza tramite l’indirizzo email info@bancagalileo.it.
 
Sigla.com - Internet Partner