La Banca

Banca Galileo nasce nel 2002 da un progetto di un ristretto gruppo di manager con esperienze nel settore creditizio. Imprenditori e liberi professionisti aderiscono con entusiasmo al progetto di costituire una nuova banca privata, capace di affermare e tutelare il ruolo centrale del cliente, capovolgendo l’ormai consolidato rapporto banca-cliente così come Galileo Galilei, con il metodo sperimentale, aveva affermato l’effettiva realtà dell’eliocentrismo copernicano.

L’idea di creare una nuova banca privata, orientata a soddisfare le esigenze di aziende, imprenditori e liberi professionisti, connotata da indipendenza e capace di selezionare i migliori prodotti e servizi offerti sul mercato, ha coinvolto rapidamente sempre più risorse.

Nel gennaio 2004 la Banca d’Italia autorizza Banca Galileo all’attività bancaria e nell’aprile dello stesso anno inizia l’attività operativa nella sede di Milano in Corso Venezia dove le sale di Palazzo Saporiti diventano sede della Direzione Generale e del primo sportello operativo.

La mission di Banca Galileo è quella di essere partner qualificato e indipendente di imprenditori, liberi professionisti e piccole e medie imprese offrendo, oltre ai tradizionali servizi bancari, consulenza finanziaria personalizzata e assistenza professionale di qualità.

La rapidità nelle decisioni, la snellezza operativa e un organico professionalmente qualificato consentono alla Banca di affermarsi come struttura dinamica, in espansione e in sintonia con le aspettative della Clientela.
Oggi Banca Galileo fornisce alla propria Clientela Private e Corporate tutta la gamma dei tradizionali servizi bancari e, in collaborazione con selezionati operatori, offre servizi di consulenza specialistica.

Le Linee Guida della Banca sono:

  • gestione attiva della relazione e supporto alle esigenze finanziarie dei Clienti
  • progressivo sviluppo mediante il coinvolgimento di imprese, imprenditori e professionisti
  • approccio pragmatico e flessibile nell’offerta dei servizi e prodotti
  • trasparenza, chiarezza e riservatezza nei rapporti con la Clientela
  • processi decisionali rapidi ed efficienza operativa
  • piattaforma aperta con offerta dei migliori prodotti selezionati sul mercato
  • ricorso a servizi in outsourcing
Sigla.com - Internet Partner